Osservatorio HO.RE.CA. FEBBRAIO 2018

In collaborazione con CFI Group

Nell'Area Riservata è disponibile il documento.

Sedi Operative:

Via Guido Cavalcanti 5

20127 Milano (MI)

 

Via per Orio 18

24126 Bergamo (BG)

Area Riservata

Chiedi le credenziali di accesso all'indirizzo info@progettica.it

Che cosa facciamo

Consulenza per aziende di distribuzione e produzione beverage, food e servizi rivolte la canale Ho.Re.Ca

La nostra provenienza e la lunga attività operativa all’interno di Aziende del Canale Ingrosso, ci porta ad avere una visione chiara degli elementi che raccolgono le complesse determinanti del sistema della distribuzione.
La nostra continua attività di consulenza operativa all’interno di primarie Aziende di Distribuzione, ci consente di essere puntualmente presenti ogni giorno in questo mercato, con la possibilità di leggere in tempo reale ogni aspetto di evoluzione.
Il ruolo che può avere la ns. società, alla luce delle proprie competenze ed esperienze operative, può indirizzarsi su attività a livelli differenti in relazione a tipi di situazioni e contesti diversi, mantenendo la coerenza necessaria per far si che emerga forte la specificità dell’impresa.
 

Generale

Selezione del personale

Supporto alla società nelle valutazioni di carattere tecnico delle figure adeguate alla tipicità delle attività di riferimento.

Organigrammi e job aziendali

Definizione dei ruoli e dei compiti aziendali e individuazione del modello organizzativo finalizzato alla miglior determinazione dei flussi aziendali.

Formazione del personale

Attività di formazione operativa alle principali funzioni aziendali finalizzata alla crescita delle competenze di gestione.

Staffatura organici per area funzionale

Mappatura dei livelli di saturazione degli organici finalizzato alla ottimizzazione delle risorse per una corretta struttura di costi.

Strumenti di monitoraggio performance

Predisposizione di strumenti di misurazione delle attività delle aree aziendali con l’obiettivo di poter valutare gli andamenti in relazione agli obiettivi stabiliti e confrontati con i dati storici.

Indicatori di riferimento del mercato

L’attività di consulenza solta in questi anni ad Aziende di distribuzione di Food e Beverage, ci ha consentito di costruire un data base rappresentativo dei vari indicatori aziendali, che vengono messi a disposizione della ns. clientela per potersi confrontare con elementi di carattere oggettivo del mercato di riferimento.

Flussi dei processi e delle procedure

Introduzione di modelli di copertura organizzativa di tutta la filiera delle attività aziendali, attraverso una adeguata progettualità di gestione dei flussi operativi, con l’obiettivo di eliminare sovrapposizioni e inefficienze.

Indagini soddisfazione clienti e ricerche di mercato

Finalizzate alla verifica del grado di soddisfazione complessivo dei clienti verso l’offerta (prodotto/servizio) della propria azienda, individuando le caratteristiche e la relativa importanza che definiscono la corretta relazione con la propria clientela, al fine di comprendere le aree di forza e debolezza di ciascuna Area Operativa.

Check-up per aree funzionali




Richiedi la password di accesso
Campi obbligatori: