Osservatorio HO.RE.CA. FEBBRAIO 2018

In collaborazione con CFI Group

Nell'Area Riservata è disponibile il documento.

Sedi Operative:

Via Guido Cavalcanti 5

20127 Milano (MI)

 

Via per Orio 18

24126 Bergamo (BG)

Area Riservata

Chiedi le credenziali di accesso all'indirizzo info@progettica.it

Che cosa facciamo

Consulenza per aziende di distribuzione e produzione beverage, food e servizi rivolte la canale Ho.Re.Ca

La nostra provenienza e la lunga attività operativa all’interno di Aziende del Canale Ingrosso, ci porta ad avere una visione chiara degli elementi che raccolgono le complesse determinanti del sistema della distribuzione.
La nostra continua attività di consulenza operativa all’interno di primarie Aziende di Distribuzione, ci consente di essere puntualmente presenti ogni giorno in questo mercato, con la possibilità di leggere in tempo reale ogni aspetto di evoluzione.
Il ruolo che può avere la ns. società, alla luce delle proprie competenze ed esperienze operative, può indirizzarsi su attività a livelli differenti in relazione a tipi di situazioni e contesti diversi, mantenendo la coerenza necessaria per far si che emerga forte la specificità dell’impresa.
 

Commerciale

Politica di vendita

  • Analisi e sviluppo Politica di listino e promozionale per Canale/Sottocanale.
  • Definizione Budget vendite/redditività per Canale/Categoria Merceologica.

Gestione rete vendita

  • Analisi Indicatori di Performance Rete vendite e definizione delle aree di miglioramento.
  • Definizione Budget per venditore e relativo piano d’incentivazione. 

Gestione del credito

  • Analisi indicatori e definizione modelli di controllo e gestione della politica del credito.
  • Definizione metodologica e assegnazione fido clienti.

Analisi del mercato di riferimento

  • Analisi del mercato presidiato e definizione della propria quota.
  • Individuazione potenzialità dei competitors. 

Segmentazione dei clienti

Classificazione dei clienti e segmentazioni degli stessi per Canale/Sottocanale. 

Sviluppo canali di vendita

Costruzione di Piani di sviluppo del mix Canale di vendita.

Nuove categorie di prodotti

Definizione di Progetti di sviluppo del Canale presidiato attraverso l’inserimento di nuove categorie di prodotto.

Modelli di sviluppo vendite

  • Analisi e Mappatura del territorio e della forza vendite.
  • Definizione di progetto di sviluppo con figure dedicate (Hunter).

Politica assortimentale

Costruzione di Piani finalizzati all’ottimizzazione ed allo sviluppo assortimentale.

Politica acquisti

  • Analisi politica acquisto e confronto con gli indicatori di riferimento.
  • Definizione di modello e metodologia per azioni di miglioramento.
Check-up per aree funzionali




Richiedi la password di accesso
Campi obbligatori: